L’Avv. Marco Del Fungo

consegue la Laurea in Giurisprudenza all’università’ degli Studi di Firenze nel febbraio 1998 e svolge la pratica forense presso l’Avvocatura del Comune di Firenze abilitandosi alla professione di Avvocato nell’ottobre 2001. Dopo aver collaborato, per circa 20 anni, con un importante studio legale specializzato in diritto societario e commerciale, ha deciso di dedicarsi in via prevalente, come professionista autonomo, al contenzioso ed alla consulenza aziendale. Attualmente si occupa di contenzioso civilistico ma svolge sopratutto l’attività di consulente per la Data Protection (GDPR Regolamento UE n. 679/16 e Cod. Privacy n. 196/2003) e recentemente si è specializzato nel Diritto delle Nuove Tecnologie affrontando le tematiche della Blockchain, dell’IoT e dell’Intelligenza Artificiale sia dal punto di visto strettamente legale e sia da un punto di vista manageriale. Nel corso degli anni ha, infatti, acquisito competenze in vari settori frequentando molteplici Master:
  • DATA PROTECTION OFFICER organizzato da EUROCONFERENCE – Centro Studi Forensi;
  • GDPR – IL NUOVO REGOLAMENTO EUROPEO SULLA PRIVACY – organizzato da IPSOA – WK.
  • MANAGEMENT DELLA DIGITAL TRANSFORMATION ED INDUSTRY 4.0 organizzato da GIUNTI ACADEMY – SCHOOL OF MANAGEMENT
  • CONTRATTUALISTICA INFORMATICA organizzato da Scuola di FORMAZIONE ALTALEX.
Svolge la propria professione con cura passione, curiosità e interesse, fornendo rapidi riscontri e una costante presenza in base alle necessità del cliente.

L’Avv. Francesco Giunti

avvocato del Foro di Firenze dal 2016. Svolge la professione nel campo del diritto civile, prevalentemente nell’ambito del contenzioso bancario e finanziario e condominiale e come consulente privacy per imprese e professionisti, dedicandosi alle tematiche della Data Protection. Si occupa, inoltre, del Diritto delle Nuove Tecnologie e delle implicazioni di queste sui dati personali ed i diritti delle persone: con l’attuale sviluppo tecnologico, crede che la protezione della dignità della persona sia tornato ad essere un tema fondamentale e centrale che non può più prescindere dallo studio e dalla pratica nei settori della privacy, della sicurezza informatica e delle nuove tecnologie.

Avv. Marco Del Fungo

Via della Rondinella 66/16
50135 Firenze (FI)
P.IVA 05005870489

+39 3381578119

info@smart4ius.eu

 

Avv. Francesco Giunti

Via J. Carrucci n. 60
50053 Empoli (Fi)
P.IVA 06500030488

+39 057179032

info@smart4ius.eu